Quantcast

Famiglia Legnanese: “Valorizziamo le risorse umane del territorio”

Approvate alla unanimità la relazione morale e quella finanziaria...

Assemblea annuale alla Famiglia Legnanese. Presente l'assessore Umberto Silvestri, assessore alle attività educative, in rappresentanza della amministrazione comunale, i soci della benemerita associazione hanno approvato la relazione morale e finanziaria.

Assistito dal past presidente Lugi Caironi, dal tesoriere Roseo Torretta e dal presidente dei revisori dei conti Alberto Lazzarini, il presidente Gianfranco Bononi ha ricordato l'attività svolta nell'ultimo anno sociale, invitando ad affrontare «​​il problema delle nuove povertà, economiche e morali, prestando maggiore attenzione proprio a quest'ultime perchè più pericolose e difficili da combattere»​.

«​​Con impegno e volontà – il suo appello – creiamo una reazione chimica positiva capace di scatenare con l'ottimismo e l'entusiasmo tanta energia per cambiare il grigio e il triste che ci circonda»​.

Forte il richiamo ai soci per essere "sempre più partecipi e protagonisti dell'attività programmata" e, per affrontare impegni e programmi, ha ricordato sempre Bononi, «teniamo presente i temi e le proposte del past presidente Luigi Caironi e il suo motto "insegui il tuo sogno" perchè solo sognando possiamo raggiungere insperati obiettivi. E ancora "il futuro appartiene a chi crede nei sogni"».

Sempre appassionato l'intervento di Caironi sul tema della famiglia intesa in senso stretto e in quello associativo: "Noi – un suo concetto sempre ripreso – siamo una grande famiglia in grado di cogliere segnali di vivacità e di disagio sul territorio. Continuiamo ad esserlo e per far questo, per conservare la nostra centralità in Legnano, aiutiamo a crescere l'associazione sia in numero che in spessore sociale".

Da parte dell'assessore Silvestri, una testimonianza la sua di apprezzamento per l'opera svolta in città con inizative di carattere, sociale, ricreativo, artistico e filantropico, specie quelle relative alla gioventù.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore