Quantcast

“Fedialoghiamo”: partito il progetto giovanile

Obiettivo è condividere con persone di professioni religiose differenti i valori di pace e di dialogo interreligioso...

Primo appuntamento del progetto Fedialoghiamoall'oratorio Santi Martiri di Legnano.

L'obiettivo del progetto, hanno spiegato i promotori, è condividere con giovani di professioni religiose differenti i valori di pace e di dialogo interreligioso, facendo partire il cambiamento proprio dai giovani.
Durante questo primo incontro si è lasciato spazio ad ogni giovane rappresentante della religione per poter parlare del proprio credo.
Gli interventi hanno toccato i temi principali delle religioni: dai testi di riferimento all'organizzazione della comunità,  passando per i riti che caratterizzano ciascuna fede.

Molte religioni hanno accettato l’invito e credono in questo ambizioso progetto.

All’incontro erano presenti oltre settanta giovani di 6 diverse religioni: cattolici, ortodossi, protestanti, musulmani, ebrei e buddisti.

Al termine dell'incontro è stato dato loro del tempo per pregare condividendo con gli altri le parole e le pratiche caratteristiche di ogni credo.

Da oggi partiranno diversi incontri ad hoc affinché si possa sensibilizzare la comunità legnanese  sui valori di pace e dialogo.

Il motto del progetto è stato scelto in "Chi cambia sé, cambia il mondo".

E' possibile seguire l'iniziativa sui social network: Facebook e Twitter cercando Fedialoghiamo oppure scrivendo via mail: Fedialoghiamo@gmail.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore