Quantcast

Flavio Barello, 93 anni: auguri

L'anziano esponente del Volontariato legnanese festeggiato da familiari e amici...

Buon compleanno Dottor Barello!!!

Ieri 26 Marzo il Dottor Commendator Flavio Barello storico fondatore di Anffas Legnano fondatore della Gioventù musicale legnanese, insignito dell’onorificenza di cittadino benemerito ha compiuto 93 anni.

Flavio ha voluto festeggiare la ricorrenza invitando i vecchi amici di sempre, i collaboratori de “la Sequoia” e anche i premurosi vicini di casa che all’occasione si rendono sempre disponibili.

A fare gli onori di casa la moglie Teresa Salerio che ha organizzato un rinfresco nel corso del quale Flavio non ha perso occasione per raccontare aneddoti della Sua lunga vita.

Da quando faceva la spola fra Italia Svizzera e Germania per studiare il problema della “disabilità”, campo in cui i tedeschi e gli svizzeri erano già all’avanguardia, per poi trasferirli e applicarli alla nascente Anffas di Legnano.

Nelle Sue “escursioni” in Germania non perdeva l’occasione per assistere a Bayreuth al Festival Wagneriano; Wagner uno dei Suoi Amori, unitamente al figlio e alla moglie.

Così fra un ricordo e l’altro, tra una battuta e l’altra è trascorso un piacevolissimo pomeriggio, dove ancora una volta il Dottor Barello ha dato dimostrazione nonostante le 93 primavere trascorse, di essere un Uomo fuori dalla norma.

Un ospite gii ha chiesto quale fosse il segreto della Sua longevità e freschezza mentale, il diretto interessato ha risposto: ” pensare sempre a quello che farò domani”.

Ancora tanti auguri Commendator, Dottor Flavio Barello!!!

EMANUELE VALLI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore