Quantcast

Traffico, viabilità e degrado: le richieste dell’Oltresempione

 Questi i temi di cui si è discusso nell'ultima riunione della consulta...

Traffico, viabilità e degrado. Questi i temi di cui si è discusso nell'ultima riunione della consulta dell'oltresempione. 

L'agente del Comando di Polizia Locale, Graziano Croci, referente per la zona, ha fatto sapere si è già provveduto ad installare i rilevatori di traffico nel quartiere che, con scadenza settimanale, verranno spostati in diversi punti del rione. Questi rivelatori indicheranno la quantità, la tipologia e la velocità dei mezzi di passaggio: una volta ottenuti i dati complessivi, sarà quindi convocato un tavolo congiunto per valutare eventuali interventi.

Per quanto riguarda la pulizia delle strade e dei cestini, Amga Ambiente si è impegnata a monitorare l'utilizzo dei contenitori e la pulizia delle aree programmando maggiori interventi. La tabella degli interventi sarà comunicata alla consulta per evitare di trovare auto nelle zone che saranno oggetto di pulizia

Sono state quindi evidenziate situazioni di degrado nel parchetto di via Boccherini dove le due fontane sono inutilizzabili e il cestino rotto, mentre è stato mostrato lo stato dei marciapiedi, sgretolati e divelti, verso la via Leoncavallo. 

E' stato invece sistemata la segnaletica verticale nell'attraversamento del Sempione ed è in fase di sistemazione l'illuminazione. Ritenuta infine fattibile la modifica semaforica (chiamata pedonale con arresto del treffico nelle 4 direzioni) tra via Battisti angolo via Saronnese. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore