Quantcast

Pista ciclabile viale Gorizia: così non va

L'eliminazione dei blocchi in cemento favorisce i posteggi abusivi...

Non piace ai residenti il nuovo tracciato della pista ciclabile di viale Gorizia. 

In questi giorni, infatti, i blocchi di cemento che delimitavano la corsia sono stati rimossi. Attualmente, nulla impedisce così ai veicoli di invadere la pista, creando evidenti difficoltà di passaggio ai ciclisti (l'immagine è eloquente).

"Se possiamo giustificare i genitori che posteggiano l'auto in attesa dei figli all'uscita dal Liceo Galilei – ci telefona un lettore – più difficile è assolvere chi frequenta la piscina e lascia pe minuti e minuti la propria auto posteggiata sulla pista".

Per quanto ne sappiamo, il tracciato è ancora provvisorio e verrà completato con la posa di blocchi di plastica (come ad esempio in via Parma), che dovrebbero meglio delineare la pista ciclabile e dissuadere posteggi abusivi di auto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore