Quantcast

Rivista Polis: il 70° della Liberazione

Ospedale, Lavoro, la "buona politica", i risultati amministrativi a confronto, altri temi dibattuti...

Lavoro: c’è speranza? È probabilmente la domanda che più frequentemente frulla nella testa dei legnanesi e degli italiani. E nel mese di marzo è entrata in vigore una riforma, conosciuta come Jobs Act, che dovrebbe contribuire ad affrontare il vasto problema della disoccupazione. Il numero di febbraio/marzo della rivista dell’associazione Polis – in distribuzione da oggi – dedica un ampio contributo, affidato a un’esperta (Alessandra Sartori, docente di Diritto del lavoro, Università Cattolica – Milano), per spiegarne origini, obiettivi, aspetti critici e potenzialità.

Ampia l’intervista realizzata da Polis Legnano con il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Legnano, Carla Dotti, a cinque anni dall’apertura del nuovo nosocomio.La quale tra l’altro afferma: «La vera eccellenza è quella di saper fare bene le cose di tutti i giorni».

Un articolo si concentra su una sorta di bilancio di metà mandato dell’attuale Amministrazione civica, anche mediante un “confronto a distanza” con la Giunta precedente.

L’editoriale, di taglio storico-politico, torna sull’elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica. Al consigliere regionale Fabio Pizzul è stato invece chiesto un parere sulla presidenza di Roberto Maroni.

La rivista richiama quindi i contenuti emersi dal ciclo di incontri promosso dall’associazione Polis tra febbraio e marzo sul tema La piazza, il web e i cittadini. È ancora tempo di “buona politica”?

Ad aprile, infine, si ricorda il 70° della Liberazione: vengono dunque proposti tre articoli sulla lotta alla tirannide nazi-fascista e alla vicenda partigiana, ovviamente partendo dalla realtà di Legnano (con un nuovo libro su Giuseppe Bollini scritto dallo storico legnanese Giorgio vecchio, primo presidente di Polis) e dell’Alto Milanese.

Associazione Polis

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore