Quantcast

Suor Rachele e le Missionarie di San Carlo

La religiosa legnanese ha promosso un affollato concerto in Basilica...

Basilica particolarmente affollata sabato sera per il concerto di presentazione delle Missionarie di San Carlo, di cui è Superiora generale suor Rachele Paiusco, legnanese che proprio nella sua città ha voluto organizzare questa serata a sostegno dell’imminente apertura (agosto 2015) della nuova casa di missione di Denver (Colorado, Usa).

Galleria fotografica

Suor Rachele e le Missionarie di San Carlo marzo 2015 4 di 8

Il concerto “Ave Maris Stella” è stato realizzato grazie al sostegno di don Angelo Cairati e della Parrocchia di San Magno, con la presenza della cantante solista Maria Consigli, accompagnata alla chitarra da Walter Muto, e la partecipazione del coro di voci bianche  “L’Arca”, diretto da Sara Pezzotti. E' stato eseguito un repertorio di canti mariani liturgici e popolari.

Le Missionarie di San Carlo sono, all’interno della Chiesa, un’Associazione di fedeli, riconosciuta il 25 marzo 2007 dal Vescovo di Porto e Santa Rufina, Mons. Gino Reali.
Le missionarie vivono ora a Roma nel quartiere Magliana (casa di formazione) e nelle case di missione di Nairobi (Kenia) e di Reggio Emilia, aperte entrambe nel dicembre 2012.
Suor Rachele, divenuta ufficialmente Superiora generale delle Missionarie dal 31 marzo 2013, ha rivolto un saluto agli amici e presentato brevemente la realtà delle Missionarie.

Per informazioni: www.missionariesancarlo.org

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Suor Rachele e le Missionarie di San Carlo marzo 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore