Quantcast

Sassi e Anffas: “Nessuna volontà di condizionare Legnanonews”

Il consigliere di riLegnano precisa il pensiero espresso in una sua precedente lettera...

Gentile direttore, in merito all’articolo pubblicato nella giornata di ieri (qui la pagina) nel quale il mio commento (qui il testo) sembra venir interpretato come un invito alla sua testata a “starne fuori”, vorrei precisare che il mio intento non era certo questo, ma di dare ai suoi lettori un senso  al  “silenzio eloquente” in Consiglio Comunale. 

Per questo motivo ho scritto “non mi sento di giudicare” i fatti, che riguardano sempre un’associazione – il cui operato, insieme a quello di altre, è sempre stato molto importante per la nostra città – ma che è soggetta a regolamenti e norme stabilite dall’ANFFAS a livello nazionale.Non è mia intenzione entrare nel merito della linea editoriale del suo giornale.

Antonio Sassi


Ringraziamo il consigliere comunale Antonio Sassi per le sue precisazioni. Tuttavia, la domanda che ci eravamo posti allora e che ci poniamo anche oggi: quale necessità c'era di scrivere al nostro giornale per spiegare che lui "non se la sentiva di giudicare", quando noi per primi avevamo spiegato che in presenza di una comunicazione in consiglio comunale non erano consentiti altri interventi? Certo, ci aveva stupito il silenzio assoluto con il quale l'assemblea aveva seguito il consigliere Marazzini, ma il silenzio era riferito alla profonda attenzione prestata all'argomento. A noi, piuttosto, la lettera del consigliere Sassi sembrava manifestare la volontà di affermare il principio per il quale, se non si sanno bene le cose, meglio… starne fuori. Tutti. E quindi anche noi. Se ci siamo sbagliati, chiediamo scusa. In ogni caso, l'ultimo articolo relativo ad Anffas faceva riferimento anche al chiaro invito mosso al sottoscritto dalla presidente Francesca Fusina (foto in alto) di togliere l'articolo, ritenendolo falso nei contenuti e nel titolo. In quella occasione, l'appello a farci gli affari nostri era stato più che evidente.

marco tajé

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore