Quantcast

Un Dae alla “Folgore” in ricordo di Marco

A volerlo è stata Sonia Chiarito che per il suo matrimonio, al posto delle bomboniere, ha voluto un defibrillatore semiautomatico...

Il ricordo del legnanese Marco Bandera, giovane che 13 anni fa rimase vittima di un arresto cardiaco, continuerà a vivere grazie al defibrillatore donato alla squadra di calcio "Folgore Calcio" dove il ragazzo giocava.

A volerlo è stata Sonia Chiarito, che per il suo matrimonio, al posto delle bomboniere, ha voluto un Dae che è stato consegnato in occasione della serata  "Sai salvare una vita?" svoltasi nei giorni scorsi a palazzo Leone Da Perego. Un evento dedicato alla cultura dell'emergenza organizzato da Mirco Jurinovich, presidente dell'associazione cerrese "Sessantamilavitedasalvare", in collaborazione con la giunta Centinaio.

Durante la serata sono stati consegnati alla città ben 4 strumenti salvavita tra cui proprio quello ritirato da Terenzio Bonfanti e Maurizio Ferrario dirigenti della società "Folgore Calcio".  Lo strumento verrà posizionato al "Pino Cozzi" proprio dove Marco si allenava.

A fronte di queste ultime donazioni i dae presenti in città attualmente sono 29 senza contare che per l'estate gli alpini di Legnano acquisteranno un defibrillatore trasformando la loro sede alla Canazza un presidio contro l'arresto cardiaco. Da ricordare poi, che prossimamente, come a Busto Arsizio, verrà posizionata una colonnina Dae in Piazza San Magno.

Per approfondimenti
Legnano città cardio protetta, un Dae anche dagli alpini
Al posto delle bomboniere un Dae per ricordare Marco Bandera

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore