Quantcast

“Famiglia Legnanese aiuta Legnano a non essere un paesotto”

Con la messa in Basilica e un brindisi in sede, aperte le manifestazioni celebrative i 65 anni di vita - La "predica" di mons. Cairati...

Con la partecipazione alla messa in Basilica e un brindisi in sede, si sono aperte domenica mattina le manifestazioni celebrative i 65 anni di vita della Famiglia Legnanese.

Galleria fotografica

65° ANNIVERSARIO FAMIGLIA LEGNANESE MARZO 2015 4 di 36

Il presidente Gianfranco Bononi con il past presidente Luigi Caironi, i consiglieri, alcuni associati e altri ospiti come il sindaco Centinaio, il suo vice Luminari, il colonnello Morabito della Guardia di Finanza, il dr. Scivoletto direttore generale ASL Milano 1 e il gran maestro Colombo, si sono ritrovati alla messa celebrata da mons. Angelo Cairati.

Nella omelia, il nostro prevosto ha fatto riferimento ai valori dell'associazione, ricordando soprattutto "la gentilezza con cui mi avete accolto. Fa sempre piacere – ha affermato mons. Cairati – sapere che qualcuno ti vuole bene, al di là della carica e del ruolo che si riveste. L'amicizia è davvero un  balsamo. E della vostra attività mi piace in particola rmodo quella delle borse di studio che ogni anno vengono assegnate ai nostri giovani. Con questo progetto, esprimete la capacità di saper donare molto vicina a quella che predicava Gesù".

Ma il nostro prevosto non ha mancato nemmeno di sollecitare anche la necessità di un ringiovanimento della associazione, necessario per coinvolgere più persone cui tramandare lo spirito giusto per una comunità sempre più accogliente e generosa. Infine, non è mancato l'invito che spesso ritorna nei suoi interventi: "I pettegolezzi, le invidie, le gelosie riducono Legnano a un paesotto. Dalla Politica al Palio, dalla Famiglia Legnanese alla Parrocchia il pregiudizio e la ignoranza navigano e abbondano. Siamo coinvolti tutti. Evitiamo questi atteggiamenti. Evitiamo di essere così prevenuti verso l'altro!".

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

65° ANNIVERSARIO FAMIGLIA LEGNANESE MARZO 2015 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore