Quantcast

250 firme per il voto degli studenti Erasmus all’estero

Al banchetto attivato alle Gallerie Cantoni, tra i volontari anche gli assessori Francesca Raimondi, Pier Antonio Luminari, Gian Piero Colombo e numerosi consiglieri comunali...

Anche a Legnano attivata la raccolta firme per sostenere una proposta di legge popolare che garantisca il diritto di voto agli studenti Erasmus all'estero.

Gli studenti erasmus devono obbligatoriamente tornare in Italia per esercitare il proprio diritto di voto. Al contrario dei cittadini italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE, non possono votare nelle sedi consolari. L'attuazione della proposta sarebbe a costo zero: i seggi necessari infatti sarebbero quelli delle sedi diplomatiche, già attivi per gli italiani residenti al di fuori dei confini nazionali. Per sostenere l'iniziativa sono necessarie 50mila firme entro febbraio 2015.

Sabato, al banchetto attivato alle Gallerie Cantoni, tra i volontari anche gli assessori Francesca Raimondi, Pier Antonio Luminari, Gian Piero Colombo e numerosi consiglieri comunali.

La risposta da parte dei cittadini di Legnano e dell'Alto Milanese é stato positivo con oltre 200 firme raccolte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore