Quantcast

I gruppi di cammino “si accendono” grazie alle pettorine

Importante traguardo per i partecipanti in quanto spesso si attraversano strade dove essere visibili è importante...

(m. z.) – I gruppi di cammino di Legnano ora saranno riconoscibili quando usciranno durante le loro passeggiate, grazie alle pettorine consegnate questa mattina, venerdì 30 gennaio, nella Sala degli Stemmi del Comune.

A dirigere l'incontro l'assessore ai servizi sociale Giampiero Colombo: «Come Amministrazione siamo contenti che il progetto stia preseguendo bene e vogliamo che cresca ancora di più per dare ulteriore valore al camminare insieme, perchè questi sono momenti non solo che fanno bene alla salute, ma che contribuiscono a creare delle relazioni».

Un importante traguardo per tutti i partecipanti quello della pettorina (100 per ogni gruppo) in quanto, come sottolineato dal gruppo della Mazzafame, spesso ci si trova ad attraversare strade dove poter essere visibile è importante. Volontari e partecipanti si sono dimostrati inoltre entusiasti dell'importante iniziativa che ormai si svolge in molte città del Legnanese, in quanto da modo anche a chi è malato o ha subito importanti interventi chirurgici di poter star meglio camminando e, al contempo, stimolando la socializzazione.

Per il gruppo del centro, al momento, sono iscritte 83 persone, in quello della Mazzafame circa 130 mentre in Canazza i camminatori si aggirano sui 160. Di questi numeri, i walking leader sottolineano che sono in tanti ad essersi iscritti ma non sempre si presentano al ritrovo per camminare, spesso si sceglie la mattina o il pomeriggio a seconda degli impegni.

Attualmente quindi sono circa 350 le persone coinvolte nei tre gruppi di cammino presenti in città, grazie a un progetto che, come ha ricordato l'assessore Colombo, non ha nessun costo in quanto si basa sulla disponibilità volontaria dei walking leader e, partecipando, ci si guardagna in salute e in socialità.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore