Quantcast

Via i cubi da piazza Redentore

Il Comune ha fatto rimuovere definitivamente i cubi collocati per evitare la sosta delle auto - La piazza rimarrà Ztl - Un concorso di idee per riqualificarla...

Saranno rimossi per sempre da piazza Redentore i cubi in cemento posizionati per impedire la sosta delle auto. La rimozione è stata decisa dall'amministrazione comunale in occasione della tradizionale Festa della Candelora.

«Una decisione – fanno sapere dal Comune – presa nella speranza che gli automobilisti abbiano compreso che la piazza antistante la chiesa parrocchiale del Santissimo Redentore non è un parcheggio». L'area è infatti una ZTL e tale rimarrà: una zona a traffico limitato interdetta alla circolazione e alla sosta 24 ore su 24, per tutto l'anno. Fanno eccezione i veicoli a servizio di funzioni religiose (per esempio i carri funebri) per il tempo strettamente necessario. La Polizia Locale intensificherà la vigilanza e si ricorda che per i trasgressori è prevista una sanzione di 41 euro.

Nel periodo di presenza dei cubi in cemento gli abitanti del rione Legnanello hanno avuto la possibilità di apprezzare quanto è bella la loro piazza e quanto sia valorizzata la chiesa in assenza di autovetture parcheggiate.

Come già annunciato dal sindaco Alberto Centinaio, l’amministrazione comunale sta quindi  avviando le azioni per giungere ad una riqualificazione definitiva della piazza. A breve verrà infatti indetto un concorso di idee che sarà la base per la futura progettazione. Le modalità di partecipazione saranno comunicate a breve.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore