Quantcast

Quattro offerte per la Tosi e l’attesa prosegue…

In uno studio notarile di Milano aperte le buste contenenti le offerte per partecipare alla "procedura negoziale"...

(g.somazzi) – Quattro pretendenti e ancora settimane di attesa per la vendita della Franco Tosi Meccanica.

Alle 13, di oggi lunedì 22 dicembre, nello studio del notaio Busani a Milano sono state aperte 4 buste contenenti le offerte per partecipare alla "procedura negoziale" voluta dal commissario straordinario Andrea Lolli per concludere la fase d'acquisto del ramo d'azienda.

La novità odierna è costituita da un nuovo pretendente: la "De Pretto", industria di Schio, azienda fino ad oggi sconosciuta sul fronte Tosi. Con questa a presentare una prima offerta la "Bruno Presezzi" di Burago Molgora nome già conosciuto per la collaborazione che ha stipulato con la Tosi per la realizzazione di una commessa. Non sono mancate le note "Termomeccanica Pompe" di La Spezia e la "Patel Engineering" di Mumbai (India).

Il commissario Lolli si è riservato di valutare le offerte, di informare il Ministero dello Sviluppo Economico e di adottare le decisioni conseguenti per la prosecuzione della procedura negoziata. I tempi restano ancora vaghi, anche se si presume che nel mese di gennaio dovrebbe muoversi qualcosa.

L'unica cosa certa è che sino a marzo 2015 i lavoratori della Tosi saranno coperti dalla cassa integrazione straordinaria.

Per approfondimenti
Tosi: arriva la cassa integrazione fino a marzo 2015
Tosi: Lolli va ai… supplementari
Fim-Cisl: "L’interesse attorno alla Tosi è vivo"
Fiom: "La Tosi ha perso tempo per colpa del Ministero e di Lolli"
Franco Tosi: i pretendenti si… moltiplicano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore