Quantcast

Presepe vivente in chiave moderna con i bimbi di S. Paolo

In una affollata chiesa S. Giovanni piccoli angeli, pastori e re magi hanno raccontato fedelmente la Natività...

Galleria fotografica

Presepe vivente della parrocchia S.Paolo 4 di 16

(g.s.) – Un presepe vivente in chiave moderna quello messo in scena, questo pomeriggio, dai bambini della parrocchia S. Paolo.

In un affollata chiesa S. Giovanni piccoli angeli, pastori e re magi hanno raccontato fedelmente la Natività attualizzandola con i tempi moderni.

Una rappresentazione preparata in tre settimana e alla quale hanno lavorato circa un centinaio di persone tra bambini e catechisti.

Entusiasta don Luigi Poretti ha spiegato: «Questo è il secondo anno che viene messo in scena il presepe vivente all'interno della Chiesa. I ragazzi, con l'aiuto di circa 15 catechiste hanno narrato la nascita di Gesù con una chiave sì moderna, ma facendo riferimento fedelmente ai racconti evangelici».

(Per le immagini a cura di Barbara Macchi, cliccare qui)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe vivente della parrocchia S.Paolo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore