Quantcast

Profughi: a Natale ospiti nelle famiglie legnanesi

E' l'invito della consigliera comunale del PD, Monica Berna Nasca: "Apriamo le porte di casa nostra ai giovani ospiti del centro accoglienza...

(g. somazzi) – Regala un Natale in casa tua a un giovane profugo, ospite del centro accoglienza di Legnano.

E' l'invito proposto in questa vigilia natalizia dalla consigliera comunale del PD Monica Berna Nasca, condivisa da Matteo Zavagni della associazione Padri Somaschi, i volontari che gestiscono la struttura d'accoglienza nell'Oltresaronnese.

Alcune famiglie si sono già rese disponibili a ospitare qualche giovane. La speranza è trovare altri cittadini  propensi all'accoglienza così che i 25 migranti possano sentirsi per un giorno in un clima familiare, come fosse il loro.

Intanto, prosegue la fase di integrazione sul territorio. Così, dopo il progetto che vede alcuni profughi vestire i panni di  operatori di servizi socialmente utili insieme ad Auser Ticino Olona e altri frequentare i corsi di lingua italiana alla parrocchia San Magno, in questi giorni ecco i ragazzi africani visitare in Comune l'opera del Bergognone "La Madonna del latte" e aiutare le guide nell'accoglienza del pubblico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore