Quantcast

Casa del Volontariato: Concerto di Natale

Protagonisti giovani musicisti e coristi - Consegnate benemeranze ai segretari della associazione, alla Officina della Fantasia e al Brutto Anatroccolo...

Galleria fotografica

Concerto di Natale in Basilica 19/12/14 4 di 20

(g.somazzi) – Tradizionale concerto di Natale, in Basilica, promosso dalla Casa del Volontario, con la consegna di speciali benemeranze a quanti si impegnano nel sociale.

In questa occasione, Mabi Capocasa, presidente della "Casa", con accanto l'inseparabile Rosa Romano, ha premiato tre volontari e due associazioni.

Gianni, Andrea e Tony, impegnati nella segretaria della associazione sono stati i primi ad essere chiamati per ritirare la benemerenza, assegnata per la loro "disponibilità, onestà e dedizione".

Quindi, è stata la volta dell'Officina della Fantasiaassociazione di volontari di Rescalda, premiata per "laboriosità, generosità, creatività a favore dei bambini e dei disabili".

Infine, riconoscimento all'associazione Il Brutto Anatroccolo, impegnato con "gratuità ed entusiasmo con progetti teatrali per portare un sorriso tra i più piccoli".

Con in prima fila il vicesindaco Luminari e gli assessori Raimondi e Colombo, il concerto ha avuto protagonisti l'orchestra dei Giovani della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, diretta dal maestro Carlo De Martini, e il coro Akses diretto dal maestro Dario Grandini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto di Natale in Basilica 19/12/14 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore