Quantcast

Festa mauriziana al “Crespi Bonsai Museum”

Il consiglio direttivo ha scelto un particolarissimo albero di Natale...

Festa mauriziana degli auguri, domenica scorsa a Parabiago. Di seguito un comunicato stampa


Per la celebrazione natalizia  di questo anno, il consiglio direttivo ha scelto un particolarissimo albero di Natale. Un gruppo di “Mauriziani” infatti, guidati personalmente da Luigi Crespi,  ha visitato il “Crespi Bonsai Museum” di Parabiago, ammirando le autentiche rarità botaniche esposte nel singolare museo creato alle porte della città.

La foto di rito, in alto, ritrae infatti una parte dei partecipanti in posa davanti al “Ficus retusa Linn”, esemplare millenario, a suo tempo pervenuto dalla Cina  al noto imprenditore e  collezionista parabiaghese. Altro aspetto non comune, il fatto che uno dei soci fondatori della sezione regionale della Lombardia che ha sede a Legnano, ha voluto festeggiare con i colleghi in un ristorante della zona, il bel traguardo dei  suoi 80 anni; è l’artigliere maresciallo maggiore aiutante Giuseppe Battuello, proveniente da Cremona, che accompagnato dalla consorte, commosso per lo svolgersi della giornata, ha infine effettuato il taglio della torta augurale, affiancato dal decano del sodalizio, l’ultraottantenne indimenticato  maresciallo maggiore Giovanni D’Elia, negli anni epici delle grandi rapine  e  dei sequestri di persona, alla guida del presidio dell’Arma dei Carabinieri  in Parabiago. Accanto alla vecchia guardia, premiato per la fedeltà al sodalizio mauriziano, il luogotenente Carmelo Caracciolo comandante della stazione carabinieri del capoluogo legnanese. A fare gli onori di casa il presidente Gianfranco Corsini, affiancato dai vicepresidenti Emanuele Garelli e Gianni Degaudenz, con quasi tutti i membri del consiglio direttivo e molti altri soci, accompagnati  per la gran parte dalle consorti. Il noto scrittore d’Arma, il maresciallo Gianfranco Muliari,” il carabiniere per sempre” promotore di tante iniziative legate all’Arma nella sua residenza di Lainate, ha fatto omaggio di alcune delle sue opere ai presenti.

Tra i  mauriziani partecipanti: il generale BrunoTosetti, presidente onorario di Associarma /Assoarma di Legnano, il generale Giovanni Campopiano a capo del gruppo ciclistico dell’associazione bersaglieri legnanese, i colonnelli della G.di F. Roberto Accili, vicepresidente di un ente benefico di Gallarate; Michele Buccella presidente dell’Associazione Finanzieri di Monza e Brianza; il colonnello Marcello Ussia, con incarichi federali  arbitri della FIGC; Piero Paroni presidente dell’ANC di Legnano e la signora Rita, reduci dalla perfetta organizzazione del Babbo Natale dei Carabinieri,(70 bambini accompagnati da genitori e nonni) svoltasi il giorno prima in Cerro Maggiore ;  ed ancora il geometra Mario RE  in rappresentanza del Cenacolo degli Alberoni di Solaro, la signora Rosalba Satta  animatrice del Circolo della Sardegna di Magenta. Atmosfera festosa, ma contenuta, aperta con tutti i partecipanti schierati nel “Canto degli Italiani”, nella consapevolezza della situazione internazionale assai delicata ed insidiosa per i tanti commilitoni operanti in tutti i teatri più sensibili del Pianeta.

Arrivederci all’anno prossimo, con un lieto brindisi ed una stella di Natale a tutte le signore presenti.

Col.CC Gianfranco Corsini


Nella foto del gruppo, qui sotto, in primo piano, i coniugi Battuello di Cremona.​

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore