Quantcast

90° Legnano Città: il racconto di Restelli e Pasquetto

I due storici legnanesi hanno raccolto in un unico testo articoli e documenti utilizzati, ma rimasti inediti...

Un racconto lungo 40 pagine, dedicato ai 90 anni di Legnano Città.

E' l'ultimo lavoro di Giancarlo Restelli e Renata Pasquetto, che hanno raccolto in un unico testo (cliccare qui) quanto già pubblicato quest'anno in articoli diversi, insieme a foto e documenti utilizzati nelle ricerca ma rimasti inediti.

Diversi i temi: la "Regia Patente di città", la visita di Mussolini del 5 ottobre '24, l'inaugurazione della Milano-Varese, ma anche la seconda visita di Mussolini del '34, l'antifascismo a Legnano, il duce a Cerro Maggiore nel famoso baule…il baule ora a Legnano.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore