Quantcast

Le multe si pagano da casa, con un clic

La Polizia Locale presenta il nuovo servizio “Multe on-line”, già attivo, sul sito del Comune di Legnano...

(g.s.) – Niente più code agli sportelli per pagare le multe. Da oggi, è ufficialmente attivo il servizio “Multe on-line”, già attivo, sul sito del Comune di Legnano.

Il nuovo sistema è stato presentato al Comando di Corso Magenta dal vice comandate della Polizia Locale Roberto Curati, dal responsabile dell'ufficio verbali Eugenio Chiarenza e dal responsabile del sistema informatico del Comune Santina Puglisi.

Questo servizio permette di visionare i dati relativi alle infrazioni commesse nel territorio comunale e delle relative fotografie rilevate dagli impianti automatici ed elettronici. Gli automobilisti italiani e stranieri, che hanno ricevuto la notifica di verbale di violazione al codice della strada, potranno quindi regolare i loro conti da casa o dall'ufficio semplicemente con un carta di credito e l'indirizzo e-mail.

Il servizio è stato attivato in via sperimentale da 8 mesi e ha registrato 500 transazioni, a conferma che i cittadini apprezzano questa nuova possibilità che potrebbe agevolare anche i pagamenti delle contravvenzioni date a cittadini stranieri. Infatti, il primo ad aver usufruito del servizio è stato proprio un automobilista francese che aveva preso una multa in via Parma a Legnano.

Meno carta e più ottimizzazione per gli agenti del Comando che sperano in futuro di poter rilevare le irregolarità e registrare le contravvenzioni direttamente da un tablet così da rendere ancora più semplice e immediato l'iter.

Si ricorda che vi sul sito sono stati messi a disposizione alcuni moduli per agevolare il cittadino.

Per maggiori informazioni consultare il sito del comune clicca qui.

Per ulteriori chiarimenti contattare gli uffici preposti all’indirizzo info.polizialocale@legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore