Quantcast

Uildm e Casa Telethon

la UILDM Sezione di Legnano sarà presente il 13 e 14 dicembre presso la Galleria Cantoni con Casa Telethon per informare ed offrire i gadgets, per il sostegno alla ricerca.

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) promuove informazione e sensibilizzazione sul territorio.

Telethon è stato introdotto in Italia nel 1990 dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che fin dalla prima edizione della grande maratona di raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica ha collaborato mettendo in campo le proprie risorse e ogni mezzo disponibile, coerentemente con la propria missione e in piena armonia con quanto previsto dallo Statuto dell’Associazione. Tra i fondatori ricordiamo il nostro Presidente Luciano Lo Bianco. Da allora, ogni anno la Sezione di Legnano e gran parte delle oltre 80 Sezioni Provinciali UILDM distribuite sul territorio nazionale partecipano attivamente a Telethon con l’aiuto dei propri Soci, dei Volontari e di tanti Cittadini che negli anni hanno consentito di arrivare a raccogliere la cifra complessiva di oltre 11 milioni di euro.

Dal 2001, la somma raccolta dalle Sezioni UILDM viene destinata al Bando Telethon-UILDM per la ricerca clinica sulle malattie neuromuscolari, un’iniziativa volta in modo specifico al miglioramento della qualità della vita delle persone affette da queste patologie. Grazie ai fondi raccolti, i ricercatori Telethon hanno la possibilità di proseguire con impegno nella loro battaglia quotidiana che potrebbe portare presto a importanti risultati. In questo senso, il sostegno di tutti è stato e si conferma di grande valore. Non solo in nome del diritto alla Salute, un diritto fondamentale per ogni vita umana, ma anche del diritto alla speranza. La speranza nella ricerca.

Per condividere, dunque, questi obiettivi con i protagonisti di Telethon 2014 – che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre prossimi – e farli conoscere a quanti sono interessati, ma anche per aggiornare chi è già consapevole di questo instancabile impegno nella strada verso la cura, la UILDM Sezione di Legnano sarà presente il 13 e 14 dicembre presso la Galleria Cantoni dalle ore 9,00 alle 22,00, con Casa Telethon per informare ed offrire i gadgets, ( cuori di cioccolato ed altro ), per il sostegno alla ricerca.

Noi crediamo nella ricerca e pensiamo che con il nostro aiuto a Telethon, per il quale come cofondatori ci facciamo garanti, possiamo offrire una cosa molto importante: una speranza concreta di cura. Riteniamo che non esista malattia che possa impedire ad un genitore di un bambino disabile o a un disabile stesso di lottare per un futuro dignitoso e sperare con ogni mezzo possibile.

Da quest’anno, anche ANFFAS condivide il sostegno a Telethon per finanziare la ricerca genetica che riguarda la specificità delle malattie indicate dalla propria mission.

Auspichiamo che la nostra presenza sul territorio permetta a tutti di diventare sempre più consapevoli del contributo che ciascuno può dare nella lunga strada verso la cura, non solo nel ruolo di Donatore ma anche, e soprattutto, come Volontario.

Per ulteriori informazioni:
Sezione UILDM di LEGNANO, tel. 0331/544112 ( uildm.legnano@gmail.com )

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore