Quantcast

Via dai container, gli sbandieratori cercano una nuova sede

La convivenza nella nuova casa delle associazioni, in via Abruzzi, è durata poco: "Troppo alto il rischio di infiltrazioni d'acqua" - Il presidente rinnova l'appello...

(v.a.) – Ci risiamo. L'associazione Sbandieratori e Musici della città di Legnano è un'altra volta senza sede. La convivenza nella nuova casa delle associazioni, in via Abruzzi, è durata poco e ora si rinnova la richiesta di uno spazio per svolgere le riunioni e custodire i vestiti d'epoca.

Concesso loro dall'amministrazione comunale lo scorso 27 luglio, il prefabbricato nel quartiere di San Paolo, non è però risultato adatto alle esigenze del gruppo che ha da poco compiuto 30 anni di attività e per i cui festeggiamenti: «Abbiamo saputo da altre associazioni ospitate nei container ci sono state delle infiltrazioni d'acqua nel loro prefabbricato – spiega il presidente Simone – Se dovesse succedere anche a noi, sarebbe un vero disastro; non possiamo permetterci di danneggiare i nostri costumi. Non sappiamo inoltre acora quante sono le spese effettive che dobbiamo pagare».

Gli sbandieratori hanno quindi scritto una lettera al Comune chiedendo un'altra sistemazione, lettera che non ha ancora ricevuto risposta. Dopo avere riconsegnato le chiavi dell'alloggio, i soci sono alla ricerca di una nuova sede: «Ci rivolgiamo a chiunque possa offrirci uno spazio anche in usufrutto, da ristrutturare», l'appello di Simone Di Blasi. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore