Quantcast

Incontro “Rosso-Blu” al Castello di Legnano

l Tenente Colonnello Cataldo Zaza, presidente della Sezione carristi Sanremesi, ha organizzato un incontro conviviale...

Riceviamo e pubblichiamo

Il Ten. Col. Cataldo ZAZA, Presidente della Sezione carristi SANREMESI (IM), – ha organizzato – domenica 23 novembre 2014 –  un incontro convivialedenominato "ROSSO/BLU"  i colori che contraddistinguono le mostrine dei CARRISTI ( oggi specialità della Cavalleria ), presso il ristorante ' IL CASTELLO"  in LEGNANO.

Tale incontro, ha precisato lo ZAZA è quello che ci permette – oltre a passare qualche ore tra amici  in simpatica compagnia, – di rafforzare ed amalgamare lo Spirito di Cameratismo militare che contraddistingue la nostra specialità.

il Presidente, prima di dare inizio al pranzo, ha:

proposto ai soci tutti di dedicare la Sezione carristi di SANREMO  all'Eroico SOTTOTENENTE  LIVIO PENTIMALLI – MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE. – al fine  – anche – di ricordare il XX battaglione Carri  – sede LEGNANO, la cui UNITA'  riportava il suo Nome. 

IL CONSENSO è' STATO UNANIME. ( in allegato la storia del STEN. PENTIMALLI) relazionato l'attività svolta dalla NEO-Sezione – dal mese di aprile  fino ad oggi  –  7 mesi di vita nella città dei Fiori, precisando: la prima partecipazione  – in ambito sociale –  alla sfilata del 2 giugno- Festa della Repubblica; l'elezione del Consiglio Direttivo  e pranzo presso la Base logistico-addestrativa di Sanremo; visita all'Aeroprto di Cameri: fattiva collaborazione con le Ass.ni combattentistiche d'Arma Sanremesi e Lombarde; Di seguito ha   sinteticamente  affermato che la situazione economica della Sezione è in attivo.

Quindi, ha rivolto un caloroso saluto di ringraziamento  ai presenti  tutti, rivolgendo un grazie particolare: al Gen. GIUSTO Giovanni e al Gen. FERRARA Alessandro – che pur non essendo Soci , hanno voluto sostenere con la loro solidarietà  / presenza, la vicinanza e  l'affetto  che sussiste nei  confronti del  Ten. Col.  ZAZA; al  rappresentante – civile – della 3^ ORE – oggi CERIMANT  ed alla  rappresentante civile – 1^ regione Aerea; ai nuovi iscritti della Sezione.

L'intervento si è concluso con un GRAZIE! , BUON PRANZO e un arrivederci all'incontro conviviale presso la Base Logistico ADDESTRATIVA DI SANREMO, PER IL PRANZO NATALIZIO.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore