Quantcast

Un cimitero per animali al posto dei campi Rom

E' la nuova proposta della consigliera comunale Tiziana Colombo - Cosa ne pensano i nostri lettori?...

Un cimitero per animali. E' l'ultima originale proposta della consigliera comunale Tiziana Colombo (PD) che chiede anche una collaborazione ai nostri lettori, perchè manifestino via email oppure con post sulle nostra pagina Facebook il loro pensiero. Di seguito, il messaggio con l'innovativa idea.


 Caro direttore, se me lo consente, vorrei chiederle un aiuto da parte della sua testata per sondare direttamente l'opinione pubblica in merito ad una proposta alla quale sto lavorando da tempo. Nell'ultimo sopralluogo nei campi Rom , dove insieme al consigliere Marazzini ho convinto le ultime famiglie Rom ad accettare l'offerta fatta dall'amministrazione di rimpatrio, mi sono posta nuovamente la domanda di come recuperare quelle aree per rendere impossibile un ritorno delle stesse e non solo, famiglie Rom.

La proposta che appunto vorrei condividere pubblicamente è quella di istituire, su una parte di queste aree, un cimitero parco per animali. In Italia ne esistono diversi, tra cui quello nella vicina Limbiate. Dal mio punto di vista oltre a permettere a molte persone di poter continuare ad avere un rapporto affettivo col proprio animale. andrebbe anche a ridurre il problema, purtroppo diffuso, dei seppellimenti abusivi con tutti i rischi igienico-sanitari che ne conseguono. In sostanza ne avremmo un ritorno positivo molteplice:

– il recupero delle aree;

– un atto di sensibilità verso tutti (e sono molti), i proprietari di animali;

– la creazione anche di qualche nuovo posto di lavoro.

Prima di procedere oltre, su quello che io ritengo fondamentalmente un atto di civiltà, vorrei sapere che cosa ne pensano i Legnanesi.

Consigliere Comunale Tiziana Colombo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore