Quantcast

Auguri a Teresa Alzati: 104 anni!

Il traguardo della centenaria è stato festeggiato all'Oratorio di Legnanello. - Presente anche l'assessore Gian Piero Colombo...

Un centinaio gli amici ed i parenti che hanno festeggiato all'oratorio di Legnanello Teresa Alzati, ultra centenaria di Legnano. "Non confondetemi con la Teresa dei Legnanesi" ha scherzato lei.

Nata a Legnano il 23 novembre 1910, Teresa ha compiuto 104 anni, un traguardo raggiunto "grazie alle preghiere ed all'amore per gli altri".

Teresa Alzati ha sempre abitato in via Barbara Melzi ed ha lavorato per 42 anni alla Cantoni. Nel 2012 è stata trasferita in una casa di riposo di Varese, animata dalla sua presenza come affermano i nipoti. L'anziana signora è difatti  tuttora attiva e lucida. "Ho vissuto una vita lunga e bella – ha affermato Teresa – sono fortunata perchè tutti mi vogliono bene".

Per l'occasione il figlio Don Roberto Rogora ha celebrato una Messa alla Cappella dell'oratorio di Legnanello. Presente anche l'assessore Gian Piero Colombo che ha portato gli auguri dell'intera Amministrazione ed un omaggio: "Non è la quantità degli anni ma è il numero degli abbracci che danno spessore alla vita. Adesso io, simbolicamente e concretamente, la abbraccio a nome di tutta la città di Legnano e le auguro giorni pieni di felicità".

Anche Legnarello, la sua contrada, ha voluto omaggiare la signora Alzati con dei fiori.

"Sono molto contenta, gli anni sono tanti e non li voglio contare ma ho ricevuto e dato tanto affetto. Nel cuore mi sento ancora una ventenne" .

Chiara Lazzati

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore