Quantcast

Il messaggio di cordoglio di Luppi per la scomparsa del partigiano

Anche il vice presidente della consulta territoriale 3 ha voluto ricordare il legnanese Carnevali...

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di cordoglio, sulla scomparsa del partigiano Achille Carnevali, di Pietro Luppi vice presidente della consulta territoriale 3 e attualmente presidente della CEM denominata in seguito RMT Carnevali è stato socio fondatore e per lunghi.


Quando mi sono recato con mia moglie a casa del figlio Marco Carnevali per dare l’ultimo saluto all’amico Achille. In quei pochi minuti mi sono passati per la mente episodi di vita lavorativa e famigliare condivisi per molti anni con l’amico Achille e sua moglie Milea.

Uno in particolare mi tornato alla mente: da alcuni anni in occasione della commemorazione del 25 Aprile, lo accompagnavo al Cimitero di Legnano e Lui al termine della S. Messa leggeva la poesia del partigiano”Ribelli per amore”. In una di queste occasioni, si dimenticò gli occhiali di lettura. Gli suggerii di far leggere la poesia da qualche altra persona, allora lui un attimo mi guardò e mi disse: ”Caro Pietro queste cose si possono leggere oltre che con gli occhi anche con il cuore può darsi che salterò qualche parola o riga, ma non importa”. Con voce commossa ma ferma iniziò a leggere la poesia.

Ecco Achille ha sempre usato il cuore per ogni situazione che si presentava sia nel mondo del lavoro sia con gli amici ma soprattutto con la sua meravigliosa famiglia.

CIAO CARO ACHILLE….

Maribel e Pietro LUPPI

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore