Quantcast

Il Sole nel Cuore conosce la Mototerapia

Al Salone internazionale del Motociclismo, i giovani legnanesi a contatto con una emozionante e coinvolgente iniziativa...

Anche i giovani dell'associazione legnanese Il Sole nel Cuore ad EICMA, il Salone internazionale del Motociclismo dove hanno avuto la possibilità di conoscere la Mototerapia e uno dei suoi più appassionati sostenitori, Marco Gualdani. redattore di Motociclismo FUORIstrada. Di seguito, le sue considerazioni dopo l'incontro con i ragazzi della presidente Valeria Vanossi

Galleria fotografica

Il Sole nel cuore ad Eicma, il salone del Motociclismo 2014 4 di 14

La Mototerapia è stata inventanta dal pilota di freestyle motocross Vanni Oddera nel 2008 e quella organizzata a Eicma è alla seconda edizione ed è la più importante dell'anno. Hanno partecipato numerose associazioni per un totale di oltre 300 ragazzi disabili che hanno avuto la possibilità di visitare il Salone della Moto e di salire in sella alle moto elettriche all'interno di un padiglione, nonostante la giornata di pioggia che ha falsato il programma. La Mototerapia di Eicma è stata gestita dal team Daboot, cioè la squadra di freestyle motocross italiana.

Una delle fortune più immense che si può ricevere è quella di avere nella propria vita persone speciali ed uniche che ti permettono di affrontare tutto quello che ci capita ogni giorno.
Gioie, Dolori, Sogni, Emozioni, Paure, Ansie, si vivono diversamente, con forza con vigore con voglia , e anche se si è distanti fisicamente queste persone speciali le puoi vedere con il tuo cuore.
Le puoi percepire con il pensiero.
Le puoi sentire con l’anima, ti sono sempre vicine in ogni momento.
E rapporti cosi si fortificano e diventano sempre più intensi con il passare del tempo e sono destinati a non sciogliersi mai dandoci una serenità infinita.
Ed è tutto il mondo sentirsi così. Grazie a tutti voi ,che mi avete aiutato e che mi aiutate nel mio bellissimo progetto di Mototerapia.
Queste foto sono dedicate a voi che leggete!

Marco Gualdani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Sole nel cuore ad Eicma, il salone del Motociclismo 2014 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore