Quantcast

Abusivi nella ex “Antenna3”: dopo il consiglio va in Regione

La delicata questione con un'interrogazione di Cecchetti approderà al Pirellone. - Secondo i residenti all'interno dell'area ci abita un pakistano...

Dimenticata da tutti la sede storica dell'emittente Antennatre torna sotto ai riflettori per via del fenomeno dell'abusivismo e arriva in Regione.

Infatti, la delicata questione, dopo esser stata oggetto di discussione in consiglio comunale, prossimamente approderà nelle stanze del Pirellone con un'interrogazione del vicepresidente dell’Assemblea regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord). «Si tratta – spiega Cecchetti – di un’area vasta di circa 6mila metri quadrati. La situazione è al limite. I capannoni sono sorvegliati ma in più parti la recinzione è stata tranciata e questo apre un varco agli ingressi degli abusivi. Ecco perché è urgente intervenire».

Ad aver lanciato l'allarme in città è stato appunto il consigliere Munafò, che all'inizio dell'ultima seduta consigliare ha affermato: «Vi informo che gruppi di persone, probabilmente di etnia rom, si stanno accampando all'interno dell'ex area della emittente televisiva Antenna3. Sarebbe il caso di dare un'occhiata…».

Da ricordare che secondo indiscrezioni raccolte tra i residenti di via Padova risulta che all'interno dell'area dismessa vi è solo un occupante abusivo di origine pakistana che "abita" in una casetta vicino ai capannoni vuoti e ben chiusi, un tempo vivacizzati dal mondo del piccolo schermo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore