Quantcast

Fuochi nella notte: sgomberati 20 rom a San Paolo

Gli agenti della Polizia Locale del Comando di Legnano in azione per prevenire insediamenti abusivi...

(g.s.) – Fuochi nella notte, tra la vegetazione in una piccola area verde a San Paolo, allarmano i residenti e la Polizia Locale interviene allontanando 20 rom.

È così forte il timore di rivedere i campi lungo la Sp12 invasi da piccoli villaggi, composti da baracche rom, che gli abitanti della zona non mancano di segnalare qualunque movimento sospetto. Un comportamento apprezzato dal Comando della Polizia Locale di Legnano che ha sempre invitato i legnanesi a comunicare situazioni anomale, attraverso il portale del cittadino e il servizio di prossimità.

E così, in giornata, gli agenti hanno effettuato uno sgombero negli ex campi rom verso il confine con Villa Cortese.

Intanto sul sito del Comune è stata pubblicata un'ordinanza per invitare i proprietari a pulire i terreni dove esiste pericolo di formazione di accampamenti abusivi. Anche questa una azione che rientra nel "Patto locale di sicurezza urbana" promosso dalla giunta Centinaio per far fronte al problema rom e presentato nell'ottobre del 2012 come una mano tesa per l'integrazione della comunità nel tessuto sociale. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore