Quantcast

Halloween: “Scherzetto o dolcetto?

Contrade e locali pubblici pronti alla serata dell'occulto e dell'horror - Originale evento al Welcome Hotel...

Ai milanesi piace la festa di Halloween: due su tre cominciano i preparativi per i festeggiamenti a pochi giorni prima del 31 ottobre, comprando cioccolato, dolci, maschere e prenotando in ristoranti o discoteche allestiti a tema. Un indotto di quasi un milione di euro. Quanto incide Halloween sul fatturato? Alla festa si deve un incremento medio delle vendite del 15% circa, influenzato positivamente dal fatto che quest’anno cada di venerdì. Emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano sugli operatori di cartolerie, pasticcerie, alimentari e locali notturni milanesi. Bar, ristoranti, locali e negozi di giocattoli: in Lombardia sono quasi 50mila le imprese coinvolte nella festa di Halloween e 325mila le imprese in Italia.

A Legnano, segnaliamo le seguenti feste che animeranno la serata del 31 ottobre.

Al Centro Salici di Mazzafame, dalle 22, party targato Walking Dead. Ingresso gratuito.

Venerdì 31, torna poi in versione ancora più mostruosa "Una festa fuori di zucca 2", l'evento promosso dai commercianti con il patrocinio del Distretto del Commercio (Legnano On) e Confcommercio. Dalle 18 in via Vittoria e via De Gasperi mostri, streghe, mercatini, trucca bimbi, set fotografico (via Marconi) musica, artisti di strada e tanti dolcetti. Alle 21, proiezione gratuita di Nightmare Before Christmas di Tim Burton.

In festa anche le contrade. A Legnarello, alle  20, "Halloween Horror Party". Per i bambini fino a 10 anni  tanti giochi in uno spazio dedicato. 

Alla Flora, sfilata con le lanterne per le vie di contrada con i bambini rosso-blu per il tradizionale “Dolcetto o scherzetto”. Al Cascinone, seguirà una pizzata gigantesca.

Al maniero di San Martino, dalle 20, ricco buffet organizzato dai contradaioli per festeggiare assieme la serata più paurosa… paurosa dell'anno.

Ma l'idea più originale è firmata Welcome Hotel della famiglia Calini. Il noto albergo cittadino, per una notte, si trasforma e offre la possibilità ai suoi ospiti di una serata straordinariamente insolita ed emozionante…


Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore