Quantcast

Fiera dei Morti: la città si prepara alla commemorazione

Bancarelle spostate a domenica 2 novembre - Orari dei cimiteri e programma delle cerimonie...

Legnano si appresta a celebrare l'annuale Festa dei Morti. Da Comune apprendiamo che sabato 1 e domenica 2 la linea B del servizio urbano funzionerà con i seguenti orari:

– Partenze da "VIA LOCATELLI" C.so Sempione (angolo via San Francesco d'Assisi): ore 8.58 – 9.58 – 10.58 – 14.38 – 15.38 – 16.38

– Partenze da "CIMITERO PARCO" Cimitero Parco: ore 9.30 – 10.30 -11.30 – 15.10 – 16.10 – 17.10 

In occasione sempre delle festività di commemorazione dei defunti, i due cimiteri cittadini rispetteranno il seguente orario di apertura al pubblico, che quest’anno è stato più esteso rispetto alla passata festività:

Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, apertura continuata dalle 8 alle 19.

Sabato 1 e domenica 2 novembre apertura continuata dalle 8 alle 21.

Lunedì 3 e martedì 4 novembre apertura continuata dalle 8 alle 18.


Sabato 1 novembre 2014 alle 16, le Parrocchie di San Paolo, dei S.S. Martiri e del Beato Cardinal Ferrari celebrano una SS Messa presso l’Altare del Crocefisso al Cimitero Parco (in caso di mal tempo la celebrazione si terrà presso la chiesa di San Paolo in via Sardegna);

Sabato 1 novembre 2014 alle 15, la Parrocchia di San Magno celebra il rosario girando per i vialetti del Cimitero Monumentale;

Domenica 2 novembre 2014 alle 16, la parrocchia del SS Redentore, unitamente alla parrocchia Santi Magi, celebra una SS Messa presso l’Altare del Crocefisso al Cimitero Parco.

Mercoledì 5 novembra 2014 alle 15:30, la Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù celebra una SS Messa nella Cappella del Clero al Cimitero Monumentale.


In occasione delle festività per la commemorazione dei morti DAL 24 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2014 al CIMITERO PARCO sarà tollerata la posa dei vasi di fiori fuori dagli appositi spazi.


L’ingresso con autoveicolo è regolamentato nel modo seguente:

fino a giovedì 30 ottobre 2014

E’ autorizzato l’ingresso ai fioristi, ai marmisti e ai muratori con i propri automezzi e alle auto private con permesso rilasciato dall’ufficio cimiteriale. Sono autorizzati i lavori di pulizia tomba.

Venerdì 31 ottobre 2014

Sono sospesi tutti i lavori, salvo quelli necessari per la sepoltura dei defunti.

E’ autorizzato l’ingresso ai fioristi dalle ore 8 alle ore 10 e dalle 13 alle 15.30 e l’ingresso alle auto private esclusivamente se in possesso del permesso rilasciato dall’ufficio cimiteriale e al di fuori delle predette fasce orarie del mattino e del pomeriggio riservate all’ingresso dei fioristi.

Sabato 1 e domenica 2 novembre 2014, è vietato l’ingresso a tutti gli autoveicoli privati.


La tradizionale "Fiera dei Morti" quest'anno si svolgerà domenica 2 anzichè il 1° di novembre. Decisione adottata per evitare soprattutto la concomitanza con il mercatino cittadino del sabato.

Le bancarelle, circa 150, verranno collocate lungo via Toselli.

Come ogni anno, dietro alla quinte  vigileranno gli agenti della Polizia Locale del Comando cittadino che, in questo periodo, sono impegnati nell'organizzazione e gestione della sicurezza dell'intera manifestazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore