Quantcast

Auser in festa: riuniti più di 260 volontari

Un successo per l'iniziativa svoltasi nei giorni scorsi - La soddisfazione del presidente dell'Auser di Legnano Pinuccia Boggiani...

Una grande di festa per tutti i volontari di Auser Ticino Olona, quella trascorsa nei giorni scorsi al ristorante “Le Querce” di Ossona.

Più di 260 i partecipanti all'iniziativa (volontari Auser di Rescaldina, Corbetta, Legnano, Magenta, Arluno, Bareggio) che, in compagnia dei propri cari, hanno condiviso un momento gioioso e sereno, allietato dalla musica del Duo Gabry sino a tarda sera.

Così ha commentato Pinuccia Boggiani presidente dell'Auser Legnano: «È stata un’opportunità per ribadire il valore del voontariato che mai come in questo contesto sociale economico costituisce una risorsa unica in tutti i sensi. I problemi che materialmente il volontario porta a soluzione nel soddisfare i bisogni delle persone più indifese sono e risorse morali e culturali di cui il nostro Paese ha urgente necessità di riacquistare».

Boggiani ha poi spiegato: «Auser Volontariato Ticino Olona, nel riconfermare l’impegno della propria missione, si propone nell’ottica di una programmazione del nuovo welfare, capace di affrontare le continue sfide che la quotidianità presenta. Attraverso l’attiva e costante presenza sul territorio, attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni ed in rete con le altre associazioni di volontariato, vorremmo portare anche noi un contrubuto importante. Attuando percorsi formativi e adeguando le proprie competenze, nonché ricercando sempre nuovi volontari e risorse economiche utili, cerchiamo di rispondere sempre meglio ai crescenti bisogni delle persone fragili».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore