Quantcast

Polizia Locale in azione anche di notte?

La consigliera comunale Tiziana Colombo avanza la richiesta di un servizio notturno attraverso una mozione...

Un turno notturno per la Polizia Locale.

E' l'ultima richiesta della consigliera comunale Tiziana Colombo (PD), contenuta in una mozione protocollata venerdì scorso.

La motivazione risiede nella necessità di maggiori controlli su un territorio in cui, come scrive Colombo, "avvengono ripetute azioni di microcriminilità in case e non solo. (…) Tutti coloro che subiscono un furto, oltre al danno economico, subiscono anche un danno psicologico".

La richiesta, sempre secondo la consigliera, è basata inoltre sulla disponibilità di uomini del Comando di corso Magenta. Infatti, leggiamo sempre nel documento: "Il corpo di Polizia Locale conta 54 unità e ogni agente risulterebbe impegnato per un turno notturno ogni 27 giorni".

Con un simile servizio, che comprenderebbe pure l'impegno di intervenire in caso di incidenti stradali, è la conclusione della consigliera Colombo, i carabinieri in servizio notturno si potrebbero dedicare esclusivamente al controllo del territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore