Quantcast

Cassazione assolve Dolce e Gabbana: niente evasione fiscale

La Terza sezione penale ha annullato senza rinvio la sentenza della Corte d’appello di Milano del 30 aprile 2014...

Dolce e Gabbana in una foto d'archivio


(AGIELLE) – Milano – Dolce e Gabbana alla fine sono stati assolti.

La Cassazione ha assolto Domenico Dolce e Stefano Gabbana, gli stilisti ai quali la Corte d’appello di Milano il 30 aprile scorso aveva inflitto 1 anno e sei mesi di reclusione per evasione fiscale.

La Terza sezione penale ha annullato senza rinvio la sentenza della Corte d’appello di Milano del 30 aprile 2014.

Agli stilisti, oggetto di una querelle col Comune di Milano – veniva contestata la presunta evasione fiscale che sarebbe stata realizzata, secondo l’inchiesta, con una `estero-vestizione´, vale a dire la creazione nel 2004 di una società ritenuta fittizia in Lussemburgo, la Gado, per ottenere vantaggi fiscali.

E’ la seconda volta che la Cassazione si esprime sulla questione: nel novembre 2011 aveva annullato i proscioglimenti accordati. Ora la decisione di annullare senza rinvio la sentenza di condanna.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore