Quantcast

Residenti di via Liguria: “I lavori per la pista ciclabile bruciano parcheggi”

I tecnici comunali spiegano di aver semplicemente collegato i due tratti di pista - Un quartiere in sofferenza per la nuova viabilità...

(g.s.) – I lavori alla "bretella" (strada che collega la Sp12 con l'ospedale di Legnano) proseguono a grandi passi e con essi il collegamento della pista ciclabile con il tratto già esistente in via Liguria. Lavori quest'ultimi che non convincono alcuni residenti della zona, i quali hanno voluto inviarci le loro osservazioni.

Un cittadino ha così commentato: «Vi sembra una cosa logica togliere parcheggi in un tratto di strada dove ci sono la bellezza di 100 e passa appartamenti per fare una pista ciclabile che non userà nessuno?».

Un'altra residente invece ha voluto sottolineare: «Sono una cittadina di Legnano di via Liguria, ho visto cambiare il mio quartiere svuotare i prati i boschi e questo fa già male… oltretutto vedo tutti in pista nel finire la bretella con tutta la spazzatura ai bordi della strada e nei boschi subito adiacenti un vero scempio. E un accampamento rom dietro al cimitero a pochi passi da un ospedale! Non le sembra esagerato? e poi questa bretella sarà come promesso una ZTL solo per collegare l'ospedale o una strada di forte passaggio? Niente spiegazioni dal nostro sindaco e ce le deve perchè siamo cittadini paganti di questa città!».

Da parte nostra abbiamo interpellato l'ufficio tecnico del Comune di Legnano che ha spiegato di aver semplicemente provveduto a collegare i due tratti di pista ciclabile, con l'intento di realizzare una rete di percorsi protetti per la mobilità dolce.

Infine, dopo il secondo furto di rame subito al cantiere della "bretella" (clicca qui) gli addetti ai lavori hanno deciso di murare i cavi elettrici per riuscire a prevenire altre spiacevoli visite. Una scelta, decisamente poco pratica nell'eventualità di un guasto, ma inevitabile per evitare altri furti e nel contempo concludere i lavori al più presto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore