Quantcast

Premiato a Firenze l’ottico Gallo Stampino

Dopo la targa di "Maestro Ottico", Giuseppe Gallo Stampino, titolare nel negozio di ottica a Legnano, ha ritirato la "targa d'onore" per i 40 anni di lavoro...

Dopo aver ricevuto, nel 2002, la targa di "Maestro Ottico" per i 30 anni di attività, il rescaldinese Giuseppe Gallo Stampino, titolare nel negozio di ottica in Galleria Ina a Legnano, ha ritirato domenica 26 ottobre la "targa d'onore" per i 40 anni di lavoro.

La cerimonia si è svolta, come di consueto, a Palazzo Vecchio a Firenze, nella prestigiosa cornice del salone dei '500. La giornata è stata dedicata ai maestri ottici, titolo che l'associazione italiana ottici conferisce ai colleghi come tangibile riconoscimento del lavoro svolto e del contributo dato al progresso della professione.

Oltre alla targa d'onore, Gallo Stampino ha ricevuto il Marzocco (piccola statua rappresentante un leone, simbolo del potere popolare della repubblica fiorentina) in quanto è stata accettata la domanda di negozio storico di "Ottica Gallo", avendo più di 50 anni di attività. L'esercizio, sito nel centro di Legnano, è stato infatti aperto nel 1959 da Gallo Stampino Felice, zio di Giuseppe, mentre nel 1982 sono subentrati come titolari i nipoti. 

«La nostra professione fa parte di una tradizione di famiglia che va avanti da generazioni – ha commentato Giuseppe Gallo Stampino. Per questo il premio è una sorta di riconoscimento non solo a me, ma a tutti i miei familiari. Il mio ringraziamento più grande non può che andare a mio zio Felice, fu lui ad insegnarmi tutti i segreti di questo mestiere. Ringrazio inoltre mio fratello Renato e i miei cugini Carlo e Guido perchè se siamo arrivati a questo punto è anche grazie all'apporto di tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore