Quantcast

Motocastagnata al Mottarone

I motociclisti legnanesi del Gruppo Misto, approfittando di giornate ancora estive si sono recati in quel di Cargenia-Miasino...

Galleria fotografica

Motocastagnata al Mottarone - ottobre 2014 4 di 19

I motociclisti legnanesi del Gruppo Misto, approfittando di giornate ancora estive si sono recati in quel di Cargenia-Miasino un angolo in parte sconosciuto da molti per una castagnata motociclistica. Di seguito il loro racconto.


Partiti da Legnano destinazione Lago di’Orta per salire a Cargenia ,Vecchio Borgo di una bellezza incantevole che domina il sottostante Lago: qui una sosta a “casa Rossella” per ammirare la Torre Medioevale ristrutturata da cui la veduta sottostante è da cartolina.

Cargenia, borgo situato sulle colline orientali del Lago d’Orta a 400 metri di altezza, è già conosciuto per la necropoli lì scoperta che portò al ritrovamento di antiche tombe.

Varie soste sotto alberi di castagne per la raccolta , una attenzione particolare nelle ampie curve per la presenza di foglie sulla strada che con i loro colori e i boschi circostanti ti ricordano che siamo in autunno.

Arrivati in cima al Mottarone, con la veduta ad est della pianura Padana con il Lago Maggiore, ad Ovest della Vallata con lo sfondo del Monte Rosa, obbligo di una sosta alla Casa della Neve dall’amico Massimo per un giusto riposo e degustare le specialità locali, quindi il rientro a Legnano.

Partecipanti: Sergio, Paolo, Franco, Edoardo, Gianni, Fabrizio 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Motocastagnata al Mottarone - ottobre 2014 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore