Quantcast

Sindaco Centinaio: passeggiata festiva tra profughi e “castorini”

In centro, Alberto Centinaio ha scambiato qualche battuta con i profughi ospiti al centro di accoglienza e con un gruppo di scatenati "castorini"...

(m.t.) – I profughi ospiti in questo periodo nella struttura di via Quasimodo, domenica in centro, hanno avuto un incontro con il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio.

I giovani africani, accompagnati da assistenti dei Padri Somaschi, associazione che si cura della loro permanenza in città, hanno passeggiato a lungo per il centro, dove hanno avuto modo di incontrarsi con Centinaio e, aiutati da una interprete, hanno scambiato qualche battuta.

"Sono tutti ragazzi che si stanno comportando molto bene – il commento poi del nostro sindaco  -. In questi giorni, ho ricevuto solo note di compiacimento per come stanno occupando la nostra struttura di prima accoglienza. Sono anche contento che in una bella domenica come questa abbiamo potuto visitare il centro, vedere i nostri monumenti, conoscere la stazione ferroviaria, il Commissarato e altri luoghi della città".

Subito dopo, altro simpatico incontro di Centinaio con uno scatenato gruppo di "castorini", giovanissimi boys scout presenti in centro per promuovere la loro associazione.

Circondato da questi ragazzini vivacissimi e impegnati a vendere il loro calendario, Centinaio non si è sottratto a quello che è stato un vero… assedio. Ha acquistato la pubblicazione, complimentandosi con i responsabili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore