Quantcast

“Tutto natura”: vent’anni di mercato biologico

Più di 90 bancarelle e tante attività anche per i bambini. - La soddisfazione del presidente del Circolone, Vittoriano Ferioli...

(g.s.)  – Più di 90 bancarelle biologiche per "Tutto natura" che quest'anno ha raggiunto la sua 20esima edizione proprio in concomitanza ai festeggiamenti per i 110 anni di attività del "Circolone".

Galleria fotografica

"Tutto natura" domenica 19 ottobre 2013 4 di 11

Associazioni, espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile per tutta la giornata hanno vivacizzato Piazza Mercato. Non è mancato poi uno spettacolo per intrattenere i più piccoli, insieme a laboratori manuali di aquiloni, il truccabimbi, palloncini e artisti di strada.

Soddisfatto il presidente Vittoriano Ferioli (nella foto a lato), ha commentato: «Il "Circolo fratellanza e pace", con l'iniziativa "Tutto natura", esce dalla sua sede per andare in centro città, dando vita a una vera e propria festa del biologico. Un modo per dare spazio non solo agli artigiani ma anche al mondo delle associazioni. Questo progetto è nato nell'ottobre 1994. Oggi, quindi, compie 20 anni. Per noi è un importante traguardo soprattutto se teniamo conto che il Circolone compie 110 ani di attività. Oggi, il circolo non offre più pane e vino a minor costo possibile ma cultura e socialità, organizzando una stagione con oltre 60 appuntamenti musicali, il laboratorio di cabaret, le feste mercato "Tutto natura" e tanti altri eventi».

Da ricordare che da martedì 21 ottobre, al Circolone, ritorna il cabaret e la trattoria si trasformerà in un bistrot. Inoltre, per festeggiare lo speciale compleanno di "Tutto natura", giovedì 23 ottobre, si svolgerà una "cena vegetariana".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Tutto natura" domenica 19 ottobre 2013 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore