Quantcast

Il Sole nel Cuore invade la Lombardia

L'annuale Campo di protezione civile per giovani diversamente abili oggetto di profonda attenzione dal parte della Regione Lombardia - Sabato sera il Galà dell'associazione legnanese...

Galleria fotografica

Serata di Galà per Il Sole nel Cuore - ottobre 2014 4 di 35

Il Campo di protezione civile per giovani diversamente abili (qui un nostro servizio), da anni organizzato dalla associazione legnanese Il Sole nel Cuore Onlus sarà promosso a evento regionale.

La notizia è stata data sabato sera dalla presidente Valeria Vanossi, durante il Galà svoltosi a Le Robinie di Olgiate Olona.

"Dopo la sua visita al Campo nello scorso mese di settembre – l'annuncio della presidente in una sala strapiena di autorità legnanesi e bustocche – l'assessore regionale alla Proetzione civile, Simona Bordonali, mi ha scritto informandomi della sua soddisfazione e dell'intenzione di trasformare il nostro progetto in una manifestazione regionale".

Ad avvalorare il pensiero dell'assessore Bordonali il commento dell'ing. Tommaso Di Lena, responsabile del coordinamento nord-ovest dei Vigili del Fuoco di Milano, qui in primo piano: "Non è nemmeno escluso che al prossimo Campo intervenga la Colonna mobile dei Vigili del Fuoco – ha spiegato il dirigente – e, se pensiamo che una simile struttura di pronto intervento si muove solo in casi eccezionali, come ad esempio l'alluvione di Genova, capiamo bene quanta importanza la Regione stia attribuendo all'iniziativa del Sole nel Cuore".

Durante la serata, presentati tutti gli enti e i dirigenti che hanno vivacizzato sia il Campo tentuosi alla scuola Rodari di Legnano, sia l'Ospedale in piazza. Impossibile nominarli tutti: trasformeremmo un servizio giornalistico in una… rubrica telefonica. Lasciamo parlare per noi le immagini della galleria fotografica di Luigi Frigo.

Da segnalare, comunque, la consegna del tradizionale riconoscimento a una associazione che si è particolarmente distinta nel collaborare con l'associazione. Questa volta, sono stati premiati gli alpini di Busto Arsizio. A ricevere il premio il responsabile Franco Montaldo, nella foto. Un altro riconoscimento è stato assegnato alla contrada La Flora, nel cui maniero si è svolto per il secondo anno un incontro in perfetto clima paliesco.

marco tajé

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata di Galà per Il Sole nel Cuore - ottobre 2014 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore