Quantcast

S.Teresa: Entra nel vivo la Festa Patronale

Una segnalazione a sé merita il musical “I promessi sposi” programmato per il sabato alle 21 sul piazzale della Chiesa...

Dopo un avvio “scoppiettante” con la festa dell’Oratorio (inaugurazione agonistica del campo di pallavolo nel nuovo Centro Comunitario con un bel torneo, spettacolo “Campanile Sera” seguitissimo e apprezzatissimo, giornata di domenica molto ben riuscita dalla fiaccolata alla messa del mattino alla caccia al tesoro pomeridiana passando per la grigliata e il servizio cucina/bar attivo in tutti gli appuntamenti) la parrocchia retta dai Padri Carmelitani entra nel vivo della festa patronale di Santa Teresina di Lisieux.

Il programma è ricco di momenti “spirituali”: la messa quotidiana delle ore 18 con la predicazione “speciale” di padre Davide Capano, la serata musicale meditativa di mercoledì con l’Enseble Corale Musica Picta e i numerosi momenti religiosi di domenica che culmineranno nel pomeriggio con la tradizionale processione per le vie del rione (anticipata dalla benedizione di auto, moto e biciclette del mattino e dei bambini del pomeriggio con la distribuzione delle rose benedette).

Ma non mancheranno gli appuntamenti di festa popolare come le cene “tipiche” del fine settimana o il pranzo domenicale sul sagrato della basilica, lo spettacolo dei burattini “Cappuccetto Russa” sempre in piazza prima della processione e la presentazione di uno speciale concorso del 50° per bambini e ragazzi. Il tutto accompagnato dalla presenza del Banco di Beneficienza a da numerose bancarelle di artigianato tipico il 5 pomeriggio.

Una segnalazione a sé merita il musical “I promessi sposi” programmato per il sabato alle 21 sul piazzale della Chiesa: lo spettacolo ripercorre le vicende, i luoghi e i temi principali del romanzo manzoniano, in chiave giovane e dinamica. Lo spettatore potrà intraprendere non solo un viaggio alla scoperta della storia di Renzo e Lucia, attraverso un mix di ironia, pathos, coreografie e canti coinvolgenti, bravissimi interpreti, scenografie e costumi d'epoca, ma anche di divertirsi ed emozionarsi.

Uno spettacolo leggero, adatto a tutta la famiglia e a chiunque voglia conoscere e rivivere le vicende manzoniane attraverso la magia del teatro. E’ portato in scena da "Come Matite", una compagnia teatrale tradatese nata nel 2007da un gruppo di giovani che hanno unito le loro esperienze per portare in scena diversi titoli. La partecipazione è libera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore