Quantcast

Via Gilardelli, non esiste strada peggiore per i ciclisti

Giorgio Redigonda ha percorso su due ruote la via del centro e, per dimostrare quanto sia difficile transitarvi, ha realizzato anche un filmato...

Dopo la lettera dell'amico pedone che segnalava il pericolo causato dai ciclisti che percorrono via Gilardelli non sulla strada, ma lungo i marciapiedi (qui il testo), oggi, ecco un video di un altro amico, questa volta ciclista, con il quale vuole dimostrare quanto sia difficile, se non impossibile, il transito su due ruote in questa via centrale e di grande passaggio.

Giorgio Redigonda, autore del filmato, non difende assolutamente quanti invandono con le loro bici i marciapiedi, tuttavia pone, nel finale, una domanda assolutamente lecita: "Esiste una strada in Legnano peggiore di questa?", per i ciclisti, ovviamente….


Buongiorno Direttore, vorrei esprimere una mia considerazione all’amico che ha percorso Via Gilardelli in bicicletta; effettivamente buona parte delle strade del nostro comune sono ormai conciate
a una quasi groviera ma in questa occasione volevo far notare  che esiste un percorso ciclo-pedonale  lungo l’Olona realizzato apposta per evitare di percorrere questa via anche per una questione di sicurezza che ti permette di arrivare sia in Centro che all’area Cantoni  fino al Parco Castello.
La verità  è che la maggioranza dei ciclisti non utilizza nel modo corretto le piste ciclabili (neanche i codici della strada) mettendo ignorantemente in pericolo anche la loro incolumità.

Distinti Saluti

E.D.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore