Quantcast

Parrocchie Oltrestazione in festa

Da Sanzeno a Legnano: la fiaccolata dei ragazzi dei Santi Martiri - A San Paolo, allegria per il Palio degli asini...

LA FIACCOLATA AI SANTI MARTIRI – La "Festa Patronale" della Parrocchia Santi Martiri, si è conclusa domenica pomeriggio, con l'arrivo della Fiaccolata animata da 14 ragazzi.

Galleria fotografica

S.Paolo in Festa: Corsa degli Asini Settembre 2014 4 di 46

Un messaggio di pace quello portato dai giovani dell'oratorio legnanese proveniente direttamente dalla Basilica Santi Martiri di Sanzeno dove sono custodite le reliquie dei tre Santi Martiri Alessandro, Sisinio e Martirio a cui è dedicata la parrocchia dell’Oltrestazione legnanese.

Il braciere posizionato sul sagrato è stato simbolicamente acceso da don Fabio Viscardi e don Silvano Brambilla, sacerdote con un passato da coadiutore ai Santi Martiri, i quali hanno anche partecipato all'ultima tappa del pellegrinaggio. Successivamente, la messa è stata celebrata da don Brambilla, attuale cappellano del carcere di Busto Arsizio, che ha ricordando il suo 45esimo anno di ordinazione.

Sono stati 300 i chilometri percorsi dalla giovane comitiva:«Anche quest'anno la Fiaccolata è piaciuta a tutti i ragazzi – ha raccontato don Fabio -. L'anno scorso sono andati sulle tracce del beato Piergiorgio Frassati, quest'anno dei tre santi a cui è dedicata la nostra parrocchia». Don Fabio ha poi aggiunto: «Da ricordare che l'iniziativa di quest'anno è stata un modo per accogliere don Simone Seppi, nominato responsabile non solo dell’oratorio di San Paolo, ma anche di quello dei Santi Martiri».

Per la galleria fotografica, cliccare qui


PALIO DEGLI ASINI A S.PAOLO – Almeno duemila spettatori domenica pomeriggio hanno affollato il campo sportivo della parrocchia San Paolo per il tradizionale Palio degli Asini.

Una festa per grandi e piccoli , con i simpatici asinelli protagonisti di una simpatica passeggiata, coccolati e festeggiati da tutti.

Ha vinto la contrada del Ponte con il fantino Paolo Cena, seguito da Raffaele Zampini (Ponzella), Matteo Minniti (San Bernardino) ed Edoardo Sanna (Eleonora).

marco tajè e gea somazzi

Le immagini della festa a San paolo sono di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Paolo in Festa: Corsa degli Asini Settembre 2014 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore