Quantcast

Il racconto dell’ultimo week end dell’estate

Un fine settimana intenso, con eventi di ogni genere, ha salutato l'estate - Ve ne raccontiamo alcuni...

Un fine settimana intenso, con eventi di ogni genere, ha salutato l'estate. Ne abbiamo seguiti diversi. Alcuni li avete già trovati in questi giorni sulla homepage del giornale, altri li abbiamo riassunti in questa galleria, alla quale hanno collaborato Marco Tajè, Gea Somazzi, Chiara Lazzati e Manuela Zoni. Le fotografie sono di Luigi Frigo.


Mons. Franco Agnesi nella "sua" S.Domenico – Tante manifestazioni d'amicizia e di stima per la prima messa celebrata da mons. Franco Agnesi, primo vescovo legnanese, nella "sua" chiesa di San Domenico. La cerimonia era inserita nel fitto calendario della Settimana del Crocifisso.

Qui il servizio integrale


Sound Tracks Festival a Cerro Maggiore – E' stato lo straordinario chitarristaRudy Rotta (nella foto un momento del concerto) a chiudere in bellezza, venerdì scorso, la decima edizione del festival jazz&blues "Sound Tracks". 

«Rudy Rotta – ha affermato Daniela Rossi –  è un musicista di grande talento e ricco di umanità».

Per il servizio cliccare qui


Il pane protagonista della mostra "De Rerum Natura" – Potrà essere visitata fino al 19 ottobre la mostra collettiva "De rerum natura" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Legnano, in collaborazione con l'Associazione culturale SBLU_spazioalbello e inaugurata sabato pomeriggio a Palazzo Leone da Perego.  

Qui la notizia completa


La Sanità in piazza tra i cittadini  – La sanità, per il terzo anno consecutivo, è tornata tra i cittadini con l'iniziativa "Ospedale, Asl e Inail in Piazza". Con 29 stand dislocati per il centro di Legnano, oggi, sabato 20, sono state presentata tutte le realtà che gravitano intorno a questi tre importanti enti.

Per i dettagli leggere qui


Famiglia Legnanese in diretta con Lourdes -Anche una diretta telefonica con Lourdes, sabato sera, in Famiglia Legnanese, per la cena d'apertura della stagione autunnale. Infatti, il past presidente comm. Luigi Caironi e il consigliere Alberto Romanò, hanno raggiunto via cellulare il presidente Gianfranco Bononi, in pellegrinaggio alla grotta di Lourdes per augurargli buon compleanno.

In questa pagina il servizio


Cultura a passeggio – Seconda domenica a piedi per i legnanesi. Si è svolta, infatti, oggi, domenica 21, la giornata senza auto in tutto il centro della città e dedicata alla Cultura. Tra gli eventi che hanno caratterizzato l'evento, la “Settimana Europea della Mobilità… in bicicletta”, vivacizzata in via Luini, tra la Basilica e il Municipio, dall'Associazione Canegrate Pedala e dall'Associazione Riciclo.

Qui la notizia integrale


Il Centro sociale di via Salici intitolato a Sandro Pertini –  Da oggi il Centro sociale di via dei Salici è intitolata a Sandro Pertini, presidente della Repubblica dal 1978 al 1985. La cerimonia, domenica mattina, con l'intervento ufficiale del sindaco Alberto Centinaio, presenti gli assessori Cusumano e Raimondi, nonchè alcuni consiglieri comunali.

Per il servizio leggere qui 


Harley Davidson alla Flora – Il rombo delle Harley Davidson del Legnano Chapter ha risuonato a lungo, oggi, al Cascinone, per un raduno che ha animato il maniero della contrada La Flora. Una festa coincisa con il ritorno alla attività della contrada rossoblu, pronta alla prossima Festa dell'Uva, domenica 28 settembre, con la presenza del Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Qui il servizio


Un giardino intitolato a Ernesto Parini -Domenica mattina, il Giardino tra le vie Calatafimi e San Martino è stato intitolato a Ernesto Parini, poeta, scrittore, musicista, cui si deve tra l'altro la canzone "Me car Legnan", elevata a inno della nostra città. Dopo l'introduzione del sindaco Alberto Centinaio, i ringraziamenti delle figlie Luciana e Manuela, la poesia recitata con commozione da Albè, è stata la volta di Daniele Berti. 

L'intera notizia in questa pagina

Lunedì, in giornata, completeremo i servizi sul fine settimana con IL PALIO DEGLI ASINI A S.PAOLO , LA FIACCOLATA DEI GIOVANI DELL'ORATORIO SANTI MARTIRI, LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO WOMAN IN POWER, LA FESTA PER I 110 ANNI DEL CIRCOLONE e altro ancora…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore