Quantcast

Legnano Chapter : Run degli Orridi

Per l’ultimo atto del Grand Prix Legnano Chapter 2014, i soci alla scoperta delle Alpi Orobiche...

 

Per l’ultimo atto del Grand Prix Legnano Chapter 2014, i soci Michele e Tommaso, hanno organizzato il Run degli Orridi, alla scoperta delle Alpi Orobiche. Di seguito, il racconto del viaggio.


Molti di noi hanno portato le loro motociclette in queste zone domenica per la prima volta, ed è stata una piacevole sorpresa; tornanti, passi, orridi appunto e per ultimo il lago d’Iseo, un giro per veri bikers.

La partenza del gruppo, numeroso come sempre, avviene dalla concessionaria di Legnano e, dopo un tratto di autostrada imbocchiamo la strada che ci conduce fino al Passo Zambla. Lungo la salita si aprono ad ogni tornante panorami da togliere il fiato e per tutta la valle si sente solo il rumore rombante dei nostri motori.

Dopo una sosta in cima al Passo per un meritato caffè, ripartiamo alla volta di Castione della Presolana e il panorama della discesa offre le stesse emozioni vissute durante la salita.

E’ ora di pranzo e sostiamo alla baita Al Muli da Romi sulla riva di un torrente, immersi nel tipico panorama montano. Qualche nostro socio ricorderà con piacere i bei momenti vissuti con la proprietaria signora Antonia che, oltre a rifocillarci, ci ha intrattenuto con la sua simpatia.

La via del ritorno è ancora lunga e ha ancora molto da offrire.

Dopo pranzo percorriamo la Via Mala, famosa per i suoi orridi per arrivare sino a Lovere, dove costeggiamo il Lago d’Iseo lungo una strada che sembra sospesa sull’acqua, per poi dirigersi verso Legnano.

La giornata è stata intensa e piacevole; qualcuno è stato travolto dai sentimenti…….

Anche quest’anno si chiude il Grand Prix con quattro ottime giornate, diverse ma ugualmente belle ed emozionanti. Grazie a Lele e Gianni, Elena e Franca, Hans, Michele e Tommaso per l’impegno, la fantasia e l’ironia, nonché il tempo speso per organizzare i propri Run.

E ora la parola ai giudici…….in bocca al lupo e vinca il migliore!.

Fosca  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore