Quantcast

Giochi di arrampigliata

L'attività di arrampicata si svolgerà su uno dei sassi chiamato "Coren dela bira" a Oltre il Colle...

Un termine originale, "arrampigliata", per una giornata che si prospetta originale e divertente prendendo spunto dall'esperienza dello scorso anno. Un insieme di giochi di arrampicata e per finire una grigliata con il coinvolgimento diretto dei ragazzi. Un'esperienza diversa per condividere una delle ultime uscite dell'AG della sezione di Legnano. Di seguito i dettagli della gita.


L'appuntamento è per domenica 21 Settembre alle ore 7,00 al parcheggio del Parco Castello (mercato) di Legnano con l'obiettivo di raggiungere la cittadina di Oltre al Colle (BG) dove si prenderà la comoda carrareccia che, in circa 10 minuti di cammino, porterà alla Conca dell'Alben e più precisamente alla località I Còreign de l'acqua nota sia per la sua pista di fondo che per la presenza di diversi massi errativi sparsi tra le piante del rado bosco. L'ampia radura erbosa ,contornata dai sassi erratici, è il luogo ideale per giocare e per terminare la giornata con la grigliata usufruendo dell'area picnic presente nel luogo.

L'attività di arrampicata si svolgerà su uno dei sassi chiamato "Coren dela bira" dove sono presenti delle vie di contenuta lunghezza e difficoltà ma anche salite più impegnative e tecnicamente più difficili. La potenzialità dei ragazzi sarà sicuramente messa alla prova ma al termine della giornata molti si sentiranno i nuovi e futuri Manolo, Chris Sharma o Destivelle ma soprattutto inizieranno ad acquisire i primi rudimenti di utilizzo dei vari strumenti di arrampicata quali corde, moschettoni, discensori nonchè quello di affrontare , sempre in sicurezza, le prime difficoltà tecniche su roccia sia in salita che in discesa.

Ma il divertimento non si fermerà alle sole attività di arrampicata ; il ponte tibetano e soprattutto la discesa con carrucola saranno sicuramente molto appassionanti provando le stesse emozioni che si incontrano presso alcuni parchi avventura.

A chiusura della giornata la grigliata con wurstel, salamini, torte e.. marshmallows alla fiamma saranno il giusto contorno di una giornata che si preannuncia molto piacevole.

Rientro previsto a Legnano verso le ore 19.

Gli accompagnatori AG CAI Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore