Quantcast

Lions Club Host Legnano: Grazie di… Cuore

Riuscita e significativa adesione del Lions presieduto da Ivaldo Pahle al Campo di protezione civile per giovani "straordinariamente abili"...

 

Le note di Moon River e la ancor piena e calda voce di Roye Lee hanno, assieme ad altri brani storici degli anni 50/60, hanno rallegrato la serata svoltasi sabato sera alle scuole Gianni Rodari in occasione del campus “ il Sole nel cuore “ .

La scelta del Presidente Ivaldo Pahle del Lions Club Legnano Host di far coincidere questa serata con il Primo Meeting dell’annata è stata apprezzata dall’organizzatrice e presidentessa della ONLUS Valeria Vanossi e dai numerosi soci intervenuti.

Lo spirito di questo evento si può sintetizzare come esempio attivo di “alleanza per il volontariato” che per entrambe le associazioni si concreta in sostegno alle fasce deboli della società sul territorio Legnanese.

La linfa che alimenta queste iniziative di collaborazione è l’entusiasmo con cui i ragazzi “straordinariamente abili“ di Valeria partecipano assistiti dalle volontarie dell’ONLUS.

I numerosi Lions, le autorità presenti e i volontari della Protezione Civile, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, Polizia Locale, il Capitano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco ed i ragazzi del Liceo Scientifico di Legnano hanno potuto apprezzare lo spirito che ha animato la serata.

Encomiabile l’impegno delle volontarie che oltre a gestire gli aspetti organizzativi hanno servito pasti di ottima qualità per tutta la durata della manifestazione.

Conoscere le attività svolte nelle tre giornate del campus da parte dei docenti è servito a capire come il coinvolgimento nel lavoro di gruppo ed una sana emulazione aiutino ad affrontare situazioni di pericolo che vanno dall’incendio, all’uso di maschere antigas, dall’inondazione, dall’orientamento con la bussola al corretto comportamento sulla strada.

Non solo attività fisica ma anche “allena…mente” con giochini matematici proposti dalla professoressa Ferrario che con le colleghe ha verificato le sorprendenti capacità dei giovani partecipanti.

Educazione civica totale, utile non solo ai meravigliosi ragazzi dell’associazione ma a tutti, in tempi in cui se ne sente sempre il bisogno.

La partecipazione di Fabrizio Mori, campione mondiale dei 400 ostacoli nel 1999 aveva esaltato, in mattinata, l’interesse per l’atletica per cui Le Fiamme Gialle profondono costante sostegno.

L’impegno della Protezione Civile a perpetuare, possibilmente estendendone la portata, questa iniziativa in occasione dell’Expo ne conferma la validità.

Le canzoni eterne, il cappello western, il sorriso accattivante, la folta barba del “ Babbo Natale” visto nelle pubblicità televisive, hanno lasciato in impronta di dolce nostalgia e allo stesso tempo un forte segnale di voglia di vivere con il Sole nel Cuore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore