Quantcast

Legnano – Assisi: completato il pellegrinaggio dei cicloamatori

Si è concluso nel migliore dei modi il nuovo pellegrinaggio dei fedeli-cicloamatori, guidati da don Paolo Gessaga...

Galleria fotografica

Pellegrinaggio ciclistico ad Assisi 2014 4 di 14

Si è concluso nel migliore dei modi il nuovo pellegrinaggio dei fedeli-cicloamatori, guidati da don Paolo Gessaga e partiti una settimana fa dalla parrocchia del Beato cardinal Ferrari, meta questa volta Assisi.

"L'esperienza – ci spiega Elio Faggionato, ex assessore allo sport di Legnano e provetto ciclista – è stata molto bella. Don Paolo, come sempre, è stato fantastico nell' illustrare luoghi e storia, ha pedalato sempre, anche le ultime 2 tappe
percorse con tempo avverso, nell'ultima, in particolare, sotto una pioggia battente per tutto il percorso".

"Il primo giorno – commenta ancora Faggionato – si notava la freschezza nelle gambe di don Paolo; il secondo giorno, dopo la tappa a Bozzolo con la celebrazione della messa sulla tomba di don Primo Mazzolari, abbiamo proseguito per visitare velocemente Mantova ed arrivare ad Ostiglia per il pernottamento. Il terzo giorno, percorrendo l'argine del Po, siamo giunti a Ferrara dove, dopo una visita del centro storico, abbiamo proseguito verso Argenta per pernottare, qui sono arrivate le prime avvisaglie di maltempo nella notte. Il mattino seguente siamo partiti sotto nuvoloni poco rassicuranti alla volta di Ravenna, con tappa al Santuario della Celletta con messa, quindi ripartenza per arrivare a Misano Adriatico per la notte. Giovedì mattina, la tappa prevedeva l'arrivo a Gubbio, il tempo è peggiorato e i primi raggi di sole li vediamo a 15 Km dalla meta; la sera visitiamo la splendida Gubbio durante una pausa di bel tempo. Venerdì: ultima tappa. Pronti e via… comincia a piovere dopo 7 km e si finisce di prendere acqua sotto il porticato del punto d'arrivo. Nel pomeriggio di venerdì ci ha raggiunto il pullman dei parrocchiani, coi quali abbiamo visitato una parte di Assisi. Sabato mattina ci rechiamo tutti assieme alla Basilica di S. Francesco; don Paolo dà gli ultimi colpi di pedale nei dintorni per fare poi le foto di rito e salutarci per il nostro rientro coi mezzi di supporto".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pellegrinaggio ciclistico ad Assisi 2014 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore