Quantcast

Contrade (ma non solo) in festa

Sagra del Bue grasso a San Domenico - Fattoria e "Piuma" a Sant'Erasmo - Legnarello tra bancarelle, musica e balli...

Galleria fotografica

S.Domenico: Sagra del Bue Grasso - Settembre 2014 4 di 57

Sagra del bue grasso a S.Domenico – Centinaia di legnanesi hanno accolto, oggi a mezzogiorno, l'invito della contrada San Domenico a partecipare alla prima edizione della Sagra del bue grasso. Un modo davvero originale, quello dei biancoverdi, per salutare il nuovo anno paliesco, ma anche per non venir mai meno alla propria caratteristica di contrada vivace, spesso fuori dagli schemi più classici e quindi brillante al massimo livello.

Al Parco del Castello, è stata allestita per l'occasione una speciale cucina all'aperto con griglie sulle quali esperti macellai hanno tagliato e cucinato la prelibata carne del bue grasso.

Ma la festa ha avuto anche uno scopo sociale. Infatti, parte del ricavato verrà destinato all'acquisto di un defibrillatore da collocare in un luogo aperto tutto il giorno in contrada, così da poter essere sempre utilizzato in caso di necessità.

La galleria delle immagini di Luigi Frigo a fondo pagina


La Fattoria di S.Erasmo – Mese di settembre particolarmente carico di eventi a S.Erasmo.

Oggi, spazio soprattutto per i più piccoli e le loro famiglie con il pranzo e quindi lo spettacolo di magia e l'arrivo della mascotte "Piuma".

Nel pomeriggio, I bambini hanno poi partecipato a un laboratorio per fare il miele, divertendosi con gli animali della fattoria, prima della merenda con zucchero filato e gelato.

E, per finire, il "tormentone" del lecca-lecca con tante caramelle a forma di gelato.

Mercoledì 17, si svolgerà l'assemblea di contrada, mentre sabato 27 verrà replicata "La maialata", ricca anche quest'anno di novità e sorprese.

Per la galleria fotografica, cliccare qui


Legnarello in festa – Giornata di festa sul sagrato della chiesa del Santo Redentore, animata dai commercianti del rione e con la presenza anche della contrada giallorossa e della parrocchia.

Bancarelle, esibizioni sportive, musica e balli: un po' di tutto per grandi e piccoli.

La festa replicherà venerdì 19, con, tra l'altro, una sfilata di moda a cura delle studentesse dell'Istiuto Bernocchi.

Per la galleria delle immagini, cliccare qui

marco tajè e gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Domenico: Sagra del Bue Grasso - Settembre 2014 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore