Quantcast

Legnano Night Run: quanti record per la decima edizione!

Oltre 2.500 atleti, tra grandi e piccoli, hanno animato la corsa in notturna - Particolarmente apprezzato il nuovo percorso - Perfetta organizzazione...

Galleria fotografica

Legnano: 10° NIGHT RUN Settembre 2014 4 di 56

I primi classificati durante le premiazioni


Decima edizione straordinaria per la Legnano Night Run e, se i runners stasera correvano a ritmi da primati personali per tutti i 2.496 iscritti, Maurizio Pinciroli patron dell'evento, a tutto diritto, camminava almeno un metro sopra la terra per la felicità.

Sicuramente, per gli atleti, grandi e piccoli, e per il pubblico che ha seguito la corsa non competitiva in centro, è stata una incantevole serata di fine estate.

Le zone attorno a piazza San Magno sono state prese d'assalto dai tantissimi partecipanti, che hanno fatto segnare il record di quasi 2.500 iscritti. Ma tantissimi, come mai in precedenza, sono stati anche i giovani che hanno animato la mini-gara.

Il successo è stato decretato soprattutto dal nuovo tracciato. L'idea di un primo giro di soli 1.500 metri, seguito poi da una secondo percorso di 6 chilometri è piaciuta, così come i lunghi tratti, anche in lieve ascesa, di via Alberto da Giussano e via Pietro Micca, sono stati accolti con particolare favore dagli atleti. L'alto gradimento manifestato da atleti ed esperti ha fatto esclamare a Pinciroli: "Con questo tracciato, andiamo avanti per almeno altri dieci anni!".

Unico neo, corso Italia, rimasto al buio per uno dei tanti black-out che spesso caratterizzano l'illuminazione in città.

Nella gara maschile, sul podio, nell'ordine, Fabio De Angeli, Ronnie Alberto Fochi e Roberto Radice. Tra i primi, anche Marco Alberio, Lorenzo Bonincontro, Davide Aceti, Paolo Colombo, Matthew Ramaglia, Daniele Valenti e Roberto Terraneo.

In quella femminile, Mariastella Petter ha preceduto Maria Cecilia D'Andrea e Valentina Dameno. Velocissime anche Claudia Bordiga, Cecilia Curti, Vincenza Cazzaniga, Lorena Lago, Beatrice Taverna, Luisa Fumgalli e Paola Gobbo.

Una ragazzina di Parabiago, Martina Cimnaghi ha messo in fila gli oltre 150 giovani nella mini-gara che ha visto tra le prime posizioni Alessio Re di Villa Pia, Tommaso Tarantino di Castellanza, quindi Mauro Mitello, Federico Pattano, Lorenzo Vuksanaj, Andrea Richetto ed Elisa Rovelini.

Nella graduatoria dei gruppi più numerosi, Onda Verde ha preceduto Eli Runner e Podismo e Cazzeggio.

Alle premiazioni, oltre all'assessore Cusumano, agli sponsor Roberto Scazzosi presidente della Banca BCC ed Elio Conturso del Maglificio Gilmer, anche il campione Danilo Goffi.

La serata si è svolta con una perfetta organizzazione che ha cercato di limitare al minimo qualsiasi disagio per le strade chiuse al traffico. La Croce Rossa è stata presente con 25 soccorritori, tre ambulanze, 4 ciclo-soccorritori e un camper di coordinamento. Gli interventi si sono limitati a due ragazzi per distorsioni e a un atleta colto da affaticamento all'arrivo.

Nessun problema è stato segnalato dalla Polizia Locale: 18 agenti hanno controllato la parte esterna del circuito, mentre 50 volontari della Protezione civile hanno presidiato le intersezioni interne del percorso.

marco tajè e gea somazzi

Le immagini sono di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano: 10° NIGHT RUN Settembre 2014 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore